Volgono al termine i lavori di manutenzione straordinaria dell’edificio di via Dei Cavalieri a S. Maria Navarrese che ospita la scuola primaria e secondaria. Sono stati realizzati una serie di interventi che rendono la scuola più sicura e accogliente.

Si è realizzata la nuova pavimentazione della rampa d’ingresso, in sostituzione della precedente, scivolosa in occasione di giornate piovose. Sempre in prossimità dell’ingresso principale sono stati sostituiti i pluviali che risultavano danneggiati.

E’ stata realizzata l’impermeabilizzazione di tutta la copertura della palestra, avendo particolare attenzione ai punti di raccordo con il fabbricato scolastico. Alcuni piccoli interventi sono stati realizzati nel cortile esterno, per rendere più sicura la pausa della ricreazione.

Grazie alle rilevazioni termografiche svolte durante le prove sulle strutture, si è potuto intervenire all’intradosso di alcune parti dei solai, dove si è evidenziata la cattiva aderenza dell’intonaco in zone con presenza di umidità. In queste zone si è proceduto con la spicconatura dell’intonaco e il suo rifacimento.

E’ stata tinteggiata la facciata verso la via Dei cavalieri e fatto un restyling del locale auditorium. Sono stati realizzati importanti interventi sull’ascensore in modo da poterlo rendere utilizzabile.

In questi giorni si stanno completando gli interventi necessari all’adeguamento delle strutture a seguito della verifica di vulnerabilità sismica che porterà al collaudo statico. Alcuni piccoli interventi sugli impianti permetteranno un migliore e più razionale utilizzo.

La scuola è quasi pronta per accogliere in sicurezza i bambini e i ragazzi al rientro dalle vacanze estive.

L’articolo Baunei, volgono al termine i lavori di manutenzione della scuola primaria e secondaria proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News La Redazione