È bastato una registrazione vocale su una famosa applicazione informatica di messaggistica istantanea centralizzata, per mandare nel panico i cittadini di Tortolì. Con un vero e proprio “assalto” ai supermarket.

Nel messaggio – diventato virale – si fa riferimento ad un possibile sciopero degli autotrasportatori in Sardegna che da lunedì prossimo si protrarrebbe per le prossime due settimane, con il risultato di non riuscire a trovare più cibo sugli scaffali dei market e supermarket.

Infatti l’autore del messaggio invita le persone a fare scorta di cibo e di acqua. Al momento non è arrivata nessuna notizia di questa possibile paralisi dei trasporti merci nell’Isola, dunque la veridicità della fonte è tutta da verificare.

Il messaggio comunque ha fatto breccia tra la popolazione, e a Tortolì si potevano notare file infinite di auto oltre che nei supermercati anche nelle pompe di benzina.

Ancora risultano notevoli file di auto in varie zone della città ogliastrine.

L’articolo Tortolì, messaggio su una chat manda nel panico i cittadini: “assalto” ai supermarket per fare la spesa proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda