Dopo il panico diffuso tra la popolazione nei giorni scorsi, a causa del messaggio vocale dello stop di 15 giorni degli autotrasportatori – rivelatosi falso – su una famosa applicazione di messaggistica istantanea,  che ha portato tanti cittadini ad “assaltare” supermarket e distributori di carburanti, ha avuto diverse conseguenze. Tra queste, la penuria di pellet.

Infatti questo tipo di combustibile, ricavato dagli scarti della lavorazione del legno naturale essiccato, utilizzato per le stufe come fonte di riscaldamento per le abitazioni, è oramai introvabile.

Molti lettori ci hanno segnalato la difficoltà di reperire tale prodotto, con le scorte praticamente esaurite da tutti i rivenditori e in alcuni casi quando si è riusciti a trovarlo con il prezzo aumentato a 7 euro.

Con le temperature abbassatesi in questi giorni, e la protesta degli autotrasportatori sul caro carburanti prevista per domani, in molti rischiano di restare senza pellet per le stufe o trovare soluzioni alternative di riscaldamento a queste.

 

L’articolo Ogliastra, corsa alle scorte da parte dei cittadini: pellet introvabile proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda