“Chiediamo con forza la riapertura di tutti i reparti e il ripristino di tutto l’organico, sia medico che infermieristico. Il presidio sanitario ogliastrino è oggi in una situazione drammatica, ogni altra discussione è fuorviante”, questo è quanto dichiara il segretario del PD ogliastrino Tiziana Mameli.

“In questa situazione ogni altra discussione mira solo ed esclusivamente a nascondere la gravità della situazione – prosegue Mameli -. Non accettiamo di restare inermi di fronte a soluzioni tampone che di volta in volta rinviano la soluzione necessaria, ossia: il ripristino della funzionalità di tutti i reparti che fino a qualche anno fa era garantita. Il centro destra in campagna elettorale aveva annunciato una grande riforma che avrebbe dato dignità ai territori marginali della Sardegna, ma purtroppo nulla è stato fatto. Oggi assistiamo ad un disfacimento dei servizi con la chiusura di alcuni reparti e il funzionamento a scartamento ridotto di altri. A questo si aggiunge una forte riduzione del persole medico e infermieristico che nonostante i grandi sforzi posti in essere, non riesce piu’, suo malgrado, a garantire un servizio sanitario degno di questo nome”.

La segretaria Tiziana Mameli, su mandato di tutta l’Assemblea Provinciale del Partito Democratico, assicura il massimo impegno e la partecipazione piena ed attiva ad ogni azione di protesta con una richiesta precisa: Ripristino degli organici e riapertura di tutti i reparti. “Salviamo la sanità in Ogliastra” conclude la nota dell’esponente dem.

L’articolo Mameli (Pd Ogliastra): “Riaprire tutti i reparti e ripristinare l’organico dell’ospedale di Lanusei” proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Mario Marcis