Spegne oggi 104 candeline zia Maria Pirarba, centenaria di Arzana che sta vivendo, coccolata dalla figlia Anna e dai sui famigliari e amici nella sua casa di Dolianova.

“Insieme a Diego Piras abbiamo avuto il piacere di tagliare la torta con lei, i familiari, il sindaco di Dolianova Ivan Piras, Dottor Sestu e il nipote acquisito venuto da Arzana Fausto Tascedda” racconta il sindaco arzanese Angelo Stochino -. È stata l’occasione per portarle dei fiori a nome di tutti suoi compaesani, il certificato di nascita dagli archivi del nostro Comune, e non è mancato neanche l’ultimo libro Gessica Ferrai, sulle feste e i santi di Arzana, di cui zia Maria ha un bellissimo ricordo”.

Zia Maria, lucida nel ricordare persone e cose riferibili alla prima metà del novecento, ringrazia e saluta i suoi compaesani a cui chiede di offrire un caffè alla sua salute. Bellissima donna Arzanese.

L’articolo Arzana e Dolianova in festa per zia Maria Pirarba che oggi ha spento 104 candeline proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Mario Marcis