Buone notizie per il Comune di Bari Sardo, che è stato ammesso a un finanziamento da 1 milione di euro.

Soddisfatto il sindaco del centro ogliastrino, Ivan Mameli, che commenta così: “Si tratta di un progetto definitivo ed esecutivo dedicato all’impianto sportivo di Circillai del valore di 1 milione di euro. Un progetto che arriva a termine dopo un intenso e complicato anno di lavoro. Un impianto sportivo che, nonostante i numerosi interventi effettuati in 5 anni, necessita di un investimento particolarmente importante e pertanto non affrontabile con le esigue risorse comunali. Partecipare a questo bando nazionale a dir poco selettivo è stata una vera e propria corsa contro il tempo”.

Hanno partecipato al bando un totale di 2.717 enti pubblici provenienti da tutta Italia. Di questi, solo 792 sono stati ammessi a finanziamento. In Sardegna sono solo 29 gli enti pubblici, quasi tutti comuni, che sono risultati ammessi al finanziamento. Il Comune di Bari Sardo é tra questi e porta a casa il finanziamento più alto in Sardegna per quanto riguarda i lavori pubblici.

La progettazione prevede:
– il rifacimento del manto in erba eseguito secondo il regolamento della Lega Nazionale Dilettanti e Federazione Italiana Giuoco Calcio, completo del sistema di drenaggio e irrigazione, oltre alla sostituzione delle panchine;
– il rifacimento completo della recinzione perimetrale del polo sportivo;
– il completamento della ristrutturazione del locale spogliatoi calcio mediante il rifacimento degli spogliatoi e servizi igienici arbitri, uffici e sala comune, oltre alla realizzazione di un impianto fotovoltaico e la sostituzione del solare termico;
– la ristrutturazione completa del locale spogliatoi tennis, oltre alla realizzazione di un impianto fotovoltaico e solare termico;
– la messa in sicurezza delle tribune e dei locali sottostanti;
– la sistemazione di tutte le aree residuali e non utilizzate ai fini sportivi.

Spiega ancora Mameli: “Mi sembra opportuno ricordare che dal 2017 ad oggi, sempre nell’impianto sportivo di Circillai sono stati investiti oltre 500 mila Euro per la realizzazione del primo calcetto in erba sintetica del paese, impianto da beach volley – tennis, percorso vita e altre opere di decoro urbano a corredo dell’impianto, il rifacimento degli spogliatoi “calcio” e relativi servizi igienici a servizio degli atleti ospiti e locali, la sostituzione dei corpi illuminanti nel campo da calcio, oltre a interventi minori di manutenzione programmata. Altri interventi necessari, sono in fase di studio e progettazione proprio in questi giorni, grazie anche al fondamentale contributo del nostro instancabile Assessore allo Sport Mauro Piras. Con questo finanziamento si riuscirà a mettere fine a delle storiche criticità dell’impianto sportivo oltre ad innalzare decisamente gli standard qualitativi dello stesso”.

“Nelle prossime settimane cercheremo di aggiornarvi sul lavoro che stiamo portando avanti in questi mesi.
Un lavoro che ha già portato altri riconoscimenti importanti a favore del nostro comune. Tutta la Squadra sta lavorando tanto per contribuire a risultati come questo, ognuno cerca di dare il meglio di sé stesso e questo credo sia lo spirito giusto per affrontare le mille difficoltà che stiamo trovando e troveremo in questo percorso” conclude il primo cittadino bariese.

 

L’articolo Bari Sardo, nuovo look per il campo sportivo Circillai: finanziamento da 1 milione di euro proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda