Luca è un ragazzo di 40 anni di Ilbono la cui storia fu raccontata da Le Iene nel 2015, quando ne aveva 32.

Luca è interessato da autismo fin dalla nascita ed è nato in una famiglia piena d’amore. Papà Luciano, mamma Rita e le sorelle minori Lisa, Laura e Letizia hanno costruito un percorso che va avanti da più di 30 anni e che ha permesso a Luca di diventare grande, grazie a importanti progressi nell’apprendimento e nella comunicazione e grazie alla passione per lo sport. Il tutto è culminato con il progetto di Ogliastra Informa che da diversi anni aiuta i ragazzi come Luca a migliorare la propria vita proprio con lo sport.

Il bellissimo servizio rientra nel progetto “Inside: L’amore” de Le Iene che segue da alcuni anni delle piccole storie di amore. Testimonial e commentatori dei sei racconti, tra cui quella di Luca e della sua famiglia, sono sei personaggi famosi: Belen Rodriguez, Erri De Luca, Eva Robin’s, Alex Britti, Chiara Moscardelli e Rosa Chemical. Il servizio è curato da Nina Palmieri.

Bellissimo in particolare il pensiero finale dello scrittore Erri De Luca.

Sul sito del programma è possibile rivedere tutto a partire dal minuto ’20: https://www.iene.mediaset.it/video/le-iene-presentano-inside-amore_1239983.shtml?fbclid=IwAR3z3mRegrzGl3JhA1m8OAT57pstMOxpOcmbNeOHHpbKAtO5Dscgu7oY6A4

L’articolo (VIDEO) Le Iene in Ogliastra: su Italia 1 la bella storia di Luca e dell’”amore che fa diventare grandi” proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Mario Marcis