Il vincitore della 73a edizione del Festival di Sanremo, Marco Mengoni, ha scelto le dune di Piscinas in Sardegna come location esclusiva del suo nuovo video musicale “Due Vite”, scelta che ha particolarmente inorgoglito i sardi. L’artista, vestito di nero come un viandante d’altri tempi, è stato immerso in un paesaggio surreale e fuori dal tempo.

In una recente intervista su Rtl 102.5, però,  il cantante ha rivelato quelli che sono stati i retroscena del set e le sue parole hanno scatenato una vera e propria guerra sui social. Il motivo? Mengoni ha svelato che raggiungere la spiaggia di Piscinas è stato un vero e proprio inferno a causa della “giungla” che è stata necessario attraversare e del fango che ha costretto il gruppo a camminare a piedi.

Mentre alcuni hanno criticato la gestione del luogo e le difficoltà di accesso, altri si sono invece scagliati contro il cantante laziale, accusandolo di non aver apprezzato la bellezza di uno dei luoghi più famosi della nostra Isola.

Insomma, sembra che il video di Mengoni abbia suscitato non poche polemiche. Tuttavia, una cosa è certa: la bellezza delle dune di Piscinas non è stata intaccata dalle controversie.

L’articolo “A Piscinas a piedi nel fango, in una specie di giungla”: bufera su Marco Mengoni proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Michela Girardi