Lanusei si rifà il look con una bellissima novità: sono infatti stati installati sei hotspot Wi-Fi che permetteranno di navigare all’aperto e in maniera totalmente gratuita.

Questo primo intervento prevede l’installazione dei primi sei punti lungo la via Roma e nella Piazzetta del Fico. A breve ne verranno installati altri 10 che copriranno alcuni punti di interesse della cittadina come ad esempio l’ospedale, i licei, la piana del Bosco Selene, la rotonda.

È prevista inoltre l’implementazione del progetto con ulteriori punti Wi-Fi per cercare di coprire ancora maggiormente il centro cittadino.

L’azione è rivolta sia ai turisti, che sempre più oramai necessitano di una connessione stabile per poter fruire al meglio dei servizi offerti da Lanusei, ma soprattutto ai cittadini che così avranno un motivo in più per uscire e socializzare.

Di seguito i passi per potersi connettere in modo facile e veloce:

È necessario scaricare dall’apple store o dal play store e cercare l’applicazione wifi.italia.it

Una volta trovato questo simbolo qui si dovrà scaricare l’applicazione wifi.italia.it, registrarsi e per gli utenti iOS scaricare i certificati e installarli come mostrato nel successivo post.

L’articolo Gli amanti della tecnologia sorridono. A Lanusei è arrivato il Wi Fi gratuito proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News La Redazione