Sono partiti i cantieri Lavoras del comune di Tortolì, settore Ambiente. Sei figure, tra operai e giardinieri, saranno impegnati per otto mesi nelle attività di spazzamento e pulizia, raccolta dei rifiuti e cura del verde urbano.

Hanno cominciato questa mattina di buona lena dal giardino esterno e dalle zone di pertinenza della Biblioteca comunale e proseguiranno nei prossimi giorni in diverse zone del territorio. A dare la notizia è il Comune di Tortolì.

Sono tutti soddisfatti di questa possibilità e consci del prezioso lavoro che porteranno avanti per contribuire a dare nuovo smalto e decoro urbano nelle varie aree della cittadina. Per alcuni di loro è la prima volta che partecipano a un cantiere Lavoras, altri sono già stati impegnati in passato e raccontano di aver avuto un’esperienza positiva.

A stretto giro partiranno i gruppi di lavoratori impegnati nei diversi progetti Lavoras nei settori edilizia, valorizzazione attrazioni culturali e patrimonio pubblico.

L’articolo Tortolì, aperto il primo cantiere Lavoras: tre giardinieri e tre operai lavoreranno per 8 mesi proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News La Redazione