I Carabinieri della Stazione di Ottana unitamente al personale del locale Commissariato della Polizia di Stato hanno denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope, sei persone.

Si tratta di M.M. classe 89, originario di Sarule (NU), S.A. classe 93, residente ad Alghero, V.M. classe 2000 originario di Orgosolo (NU) ed i nuoresi F.A., classe 2002, L.M.A., classe 1971, e P.D., classe 2000, due di loro gravati da precedenti specifici.

Le forse dell’ordine, nel corso di un controllo eseguito nella zona artigianale di Ottana (NU), dopo aver notato un furgone bianco nei pressi del mattatoio comunale e la presenza delle persone denunciate, venivano attirati dal forte odore tipico della marijuana.

Esteso il controllo anche all’interno del sito, rinvenivano un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti costituito da circa 1000 piante di marijuana appese su fili di acciaio in essicazione, 7 barili in plastica contenenti infiorescenze di marijuana appena sbocciolata, 20 barili in plastica contenenti infiorescenza di marjuana con rami ed infine 6 sacchi di plastica contenenti vegetali di scarto.

Sono tuttora in corso accertamenti finalizzati a stabilire il peso esatto e destinazione della sostanza stupefacente sequestrata.

L’articolo Nuorese, scoperti 1000 piante essiccate e vari barili di marijuana: 6 persone denunciate proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda