Un arresto cardiaco ha portato via troppo presto uno degli uomini più stimati della comunità jerzese, il professore e scrittore Gianfranco Loi.

Insegnante di matematica e fisica da alcuni anni in pensione e autore di vari volumi dedicati alla storia sarda, è mancato oggi all’affetto della moglie – anche lei stimata professoressa – e dei tre figli.

«Un evento improvviso che ha scosso tutti, una grande perdita» commentano i suoi ex alunni.

Numerose sui social le manifestazioni di affetto e di dolore.

Riportiamo volentieri alcune delle bellissime parole dell’amico Antonio Serra: «La vita dell’uomo é segnata dal dolore, mitigato da attimi fuggenti di felicità. E il dolore diventa struggente assenza e vuoto incolmabile quando ci lascia un amico fraterno che da sempre si è avuto vicino, unito dall’amicizia, dall’impegno sociale e politico. Gianfranco non c’è più. È avvenuto l’impossibile che diventa indicibile angoscia. Se ne è andato tradito da un cuore che lo sosteneva con forza nella sua attività fisica di cui andava orgoglioso: delle sue passeggiare sotto Porcu ‘e Ludu, delle nuotate a Museddu. Si è fermato il cuore generoso che gli dettava iniziative sociali, racconti, libri. E il suo battito che è cessato quasi all’improvviso, precipita la sua famiglia, i suoi amici, il suo paese amato nello sgomento».

 

 

L’articolo Jerzu piange l’improvvisa scomparsa del professore e scrittore Gianfranco Loi proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News La Redazione