È stato colpito accidentalmente da una pallottola partita per sbaglio dall’arma di un collega, Sergio Di Loreto, il poliziotto siciliano 48enne morto oggi al poligono di Soddì (Oristano).

Di Loreto era arrivato qualche giorno fa nell’Isola per partecipare al corso di aggiornamento scorte al Caip di Abbasanta e oggi era andato a esercitarsi con altri colleghi a Soddì.

L’incidente, secondo una prima ricostruzione, è avvenuto nelle fasi di pulizia di un’arma: a un collega sarebbe partito inavvertitamente un colpo che ha raggiunto Di Loreto tra addome e petto.

Il poliziotto è stato subito soccorso dai colleghi e poi trasportato in ospedale ma per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Aveva lavorato al reparto scorte della Questura di Roma e poi a quello del Viminale, per poi tornare ad Agrigento, dove lavorava all’ufficio automezzi della Questura. Lascia moglie e due figli.

I colleghi, da ogni parte d’Italia, lasciano sulle pagine social commenti addolorati, ricordando una persona e un professionista amato, stimato e scrupoloso.

 

L’articolo Colpito per sbaglio da una pallottola. “Ciao Sergio”: i colleghi piangono il poliziotto morto oggi a Soddì proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News La Redazione