Da quanto si apprende la FIGC sta completando la documentazione per mettere potenzialmente a disposizione dell’allenatore Roberto Mancini tre nuovi calciatori convocabili.

Tra questi sicuramente c’è il giocatore del Cagliari Joao Pedro, che ha tutti i requisiti per poter scendere in campo con la maglia della Nazionale italiana.

Infatti il brasiliano non ha mai giocato nella nazionale maggiore verdeoro e neppure nelle rappresentative Under 23 in giù dopo i 21 anni.

A margine del Consiglio Federale, sulla domanda se il rossoblù possa essere convocato dal Commissario Tecnico, il presidente federale, Pasquale Gravina, ha risposto: “Gli uffici di Club Italia si interessano di tutti i calciatori che possono far parte dei convocabili, stanno lavorando su tre posizioni specifiche e sono a buon punto. Noi ci occupiamo della regolarizzazione formale, poi spetta al tecnico valutare se chiamarli o meno”.

Gli altri due profili sul quale starebbe lavorando la FIGC sarebbero i difensori Luiz Felipe – Lazio – e Ibanez – Roma -.

Mancini, intanto intervistato alla fine dei sorteggi per i play-off che vedrà impegnata l’Italia contro Macedonia del Nord e Portogallo, ha affermato che “Joao Pedro è un ottimo giocatore”, ma ancora “non si è discusso e vedremo e valuteremo”. Il rossoblù prima comunque dovrebbe rinunciare per sempre alla possibilità di indossare la maglia verdeoro.

Intanto questa sera il brasiliano è di scena all’Unipol Domus contro la Salernitana per l’importante sfida contro la Salernitana.

L’articolo Joao Pedro giocherà in Nazionale? Avviato l’iter burocratico e Mancini dice: “Ottimo giocatore” proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda