Non ce l’ha fatta Adriano Balloi, l’uomo di 61 anni rimasto intrappolato sotto un escavatore nelle campagne di Girasole.

L’imprenditore è morto oggi all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove era stato trasportato d’urgenza.

Insieme al fratello, con cui aveva fondato un’azienda di metalmeccanica, era molto conosciuto tra Girasole e Tortolì.

Celebre il bronzetto di ferro alto 18 metri da lui realizzato e posizionato davanti ai cantieri nautici della B Metal a Tortolì-Arbatax.

L’INCIDENTE

Intorno alle ore 10:30 di questa mattina, la squadra dei Vigili del Fuoco di Tortolì è intervenuta per un soccorso in Via Pirastu.

Balloi è rimasto coinvolto in un incidente mentre operava con un piccolo mezzo per movimento terra, che lo ha travolto vincolandolo con le gambe bloccate dai cingoli.

Dalle prime indicazioni fornite dai familiari presenti sul posto, l’incidente potrebbe risalire al pomeriggio di ieri e solo oggi dopo alcune ricerche è stato rinvenuto nel terreno dove operava con il mezzo.

Oltre ai vigili del Fuoco è intervenuto il servizio sanitario 118 con l’elisoccorso che ha provveduto ad stabilizzare l’uomo e a trasportarlo in codice rosso all’Ospedale Brotzu di Cagliari.

Il motore del mezzo, rimasto acceso, ha fornito l’indispensabile calore per poter trascorrere tutta la notte all’addiaccio nonostante le rigide temperature. Le ferite riportate però sono risultate troppo gravi e il suo cuore ha smesso di battere dopo le cure tentate dai medici.

L’articolo Non ce l’ha fatta l’uomo rimasto intrappolato sotto un escavatore a Girasole: l’imprenditore è morto in ospedale proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Mario Marcis