«Secondo i dati ufficiali presenti nella piattaforma regionale dei casi Covid-19 si registrano nel nostro Comune 132 positività al virus. Dagli ultimi aggiornamenti si rileva ancora una volta un aumento esponenziale dei casi. Utilizziamo sempre le misure di protezione che conosciamo, non abbassiamo la guardia: usiamo la mascherina (preferibilmente Ffp2), manteniamo il distanziamento, igienizziamo spesso le mani».

Lo rende noto il sindaco Massimo Cannas.

«Alle persone interessate un augurio di pronta guarigione/negativizzazione – commenta il primo cittadino -. Sabato 8 e domenica 9 gennaio sono stati eseguiti sulla popolazione scolastica di Tortolì, presso l’hub dell’aeroporto, 1864 tamponi antigenici che hanno rilevato 29 positività al virus. Queste sono state segnalate all’Igiene Pubblica e dovranno essere confermate dal tampone molecolare».

«Ringraziamo l’Asl Ogliastra e il personale che ha lavorato senza sosta in questi due giorni per permettere lo svolgimento dello screening, e tutti coloro che hanno aderito per un rientro con più sicurezza a scuola» conclude Cannas.

L’articolo Covid-19, aumentano i contagi a Tortolì: 132 i positivi, 29 gli studenti con il virus dopo lo screening proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Mario Marcis