Dalle 18:45 due squadre dei Vigili del Fuoco di Tortolì stanno intervenendo sulla SS 125, presso il distributore carburanti Fiamma 2000 in territorio Comunale di Girasole a seguito di un incendio che sta interessando un serbatoio di GPL per autotrazione.

Le operazioni di spegnimento sono tese a controllare le fiamme che fuoriescono dal serbatoio interrato al fine di contenere l’irraggiamento termico che espone il contenitore.

Dal Comando di Nuoro è stata inviata una ulteriore squadra a dare manforte ai colleghi del posto. Dalle prime informazioni reperite sdagli uomini del 115, sembrerebbe che fossero in atto alcuni lavori di manutenzione proprio sul serbatoio e che per cause da accertare una fuoriuscita di gas si sia incendiata coinvolgendo tutto l’impianto di stoccaggio di GPL. Le operazioni di contenimento e controllo sono costantemente coordinate dal Funzionario di servizio e direttamente dal Comandante Ing. Giordano.

L’importante dispiegamento di uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco di Tortolì, Lanusei e Nuoro, ha prodotto il rapido contenimento dell’incendio del serbatoio di GPL a servizio del distributore carburanti Fiamma 2000 di Girasole posto sulla S.S. 125. Al momento l’incendio è sotto controllo e le operazioni proseguono con la completa bonifica dell’impianto di stoccaggio. Fortunatamente grazie alla professionalità dei soccorritori intervenuti non si registra il coinvolgimento di persone.

L’articolo (VIDEO) Paura a Girasole: cisterna di gpl prende fuoco in una pompa di benzina proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Mario Marcis