In questo ultimo week end la polizia di stato ha intensificato i controlli sulle principali arterie stradali della Sardegna.

Verso le 5 di questa mattina un equipaggio della polizia stradale di Macomer è intervenuto per un pericoloso incidente avvenuto sulla strada statale 131, in territorio di Abbasanta. il conducente di un tir si è trovato all’improvviso davanti a 3 cavalli usciti da un terreno confinante con la superstrada. L’autista del veicolo, fortunatamente rimasto illeso, non è riuscito ad evitarli e l’impatto ha provocato la morte dei tre animali.

Nelle prime ore del mattino del 25 aprile invece una pattuglia della polizia stradale di Macomer, a ridosso della strada statale 131 ha rinvenuto, abbandonati, 9 cuccioli infreddoliti di pastore maremmano. I cagnolini sono stati messi in salvo e affidati ad una struttura veterinaria del posto.

Per entrambi i fatti la polizia stradale sta procedendo agli accertamenti per l’identificazione dei responsabili.

L’articolo Tir si trova davanti improvvisamente tre cavalli imbizzarriti sulla 131: gli animali muoiono investiti proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Mario Marcis