Non si placano le polemiche scoppiate a seguito della lettera del presidente del Consiglio regionale Michele Pais, indirizzata ai capigruppo e ai presidenti di commissione in cui invitava i membri dell’Assemblea a produrre di più.

Pais non indietreggia e rilancia – come riporta ANSA – : “È mio preciso dovere agevolare, stimolare e promuovere l’attività del Consiglio regionale. E sono intenzionato a farlo”.

Una tirata d’orecchi che sia la maggioranza che l’opposizione, non hanno gradito. Un esempio sono le parole di risposta inviate dal leader dell’Udc sardo, Giorgio Oppi, che ha sottolineato che una parte delle responsabilità sarebbero imputabili allo stesso presidente.

Parole dure anche dal capogruppo dei Progressisti, Francesco Agus che ha affermato che ci vuole coraggio a dare la colpa a tutto il Consiglio, quando causa della situazione di stallo è da addebitare al presidente della Regione, Christian Solinas.

Anche Dario Giagoni (Lega), affermando che è importante imprimere un’accelerata ai lavori dell’Aula ma serve convocare un tavolo di coalizione alla presenza di tutti i segretari per chiudere definitivamente la questione rimpasto in Giunta.

L’articolo Sardegna, Consiglio regionale “lento”. Pais rilancia: “Mio dovere agevolare e stimolarne l’attività” proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda