In data odierna, su un totale di 13 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 3 incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del Corpo forestale:

1. Incendio in agro del Comune di Codrongianus località “Riu Murrone”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ploaghe, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Bosa, Anela e Super Puma. Sono intervenuti anche n. 2 Canadair;

2. Incendio in agro del Comune di Aggius località “St.zo Finosa”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Tempio, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Limbara e Alà dei sardi. Sono intervenuti anche n. 2 Canadair. Sono intervenute: n. 1 pattuglia della Stazione forestale di Bortigiadas, n. 3 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Trinità d’Agultu e San Filippo, n. 1 squadra della Compagnia barracellare di Aggius e n. 1 squadra dei VVF

3. Incendio in agro del Comune di Macomer località “Riu Campeda”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Macomer, coadiuvata dal personale a bordo dell’ elicottero proveniente dalla base del CFVA di Sorgono e da n. 1 squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Teti . E’ intervenuto anche un Canadair.

 

L’articolo Le fiamme “divorano” la Sardegna: 13 incendi nelle ultime 24, tre roghi spenti con i mezzi aerei proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Mario Marcis