Giornata insolita nel mezzo delle sue vacanze in Costa Smeralda per la showgirl Elisabetta Canalis.

L’ex velina sarda ha visitato il canile della sezione Lida di Olbia, che si prende cura di cani e gatti abbandonati.

La Canalis ha deciso di pubblicare le foto di questa giornata per rivolgere un appello a tutti: adottare un cane solo se si è realmente intenzionati a prendersene cura e, in quel caso, non comprarlo, ma rivolgersi direttamente ai canili dove migliaia di animali aspettano ogni giorno di trovare una casa piena di amore e attenzioni per loro.

“Non posso descrivere le emozioni che ho provato vedendo questi cani e gatti che sono stati salvati dall’indifferenza e dalla cattiveria di certe persone – scrive la showgirl su Instagram -. Dietro ognuno di loro c’è una storia a sé, alcuni sono stati confiscati a persone che li legavano a catene di 15 cm, altri arrivano da campi nomadi e riportano segni di bruciature (parliamo di cuccioli di pochi mesi). Altri vengono comprati a persone con problemi mentali che purtroppo non sono in grado di prendersene cura ed arrivano in condizioni pessime, altri ancora sono cani che arrivano da campagne pieni di zecche e malattie, altri sono i cani di allevamenti che non sono stati venduti (e che vengono buttati via perché ormai troppo grandi)”.

“Vi chiedo solo di riflettere bene prima di prendere un cane – commenta la Canalis -. I cani sporcano, abbaiano e distruggono scarpe e mobili nei primi mesi di vita se non si ha la pazienza di insegnargli a stare in casa. I cani crescono. I cani hanno bisogno di camminare tutti i giorni. I cani si ammalano come noi ed hanno bisogno di un veterinario. I cani vogliono stare con noi perché adorano la nostra compagnia e ne sentono la mancanza. I cani non sono pupazzi per i bambini. Vorreste portare in viaggio il vostro cane ?Sappiate che le compagnie aeree non sono collaborative e che tendono a non volerli a bordo attraverso 1000 restrizioni. I cani sono anche la parte più serena e stabile della nostra vita, non ti fanno sentire solo e ti vogliono bene a prescindere. Avere un cane aiuta ad essere più socievoli e ci spinge a fare esercizio quotidianamente”.

Poi l’appello: “Andate a visitare un canile e se veramente volete un cane o un gatto, lo troverete lì ad aspettarvi. Alla Lida Sezione di Olbia si fanno in 4 ogni giorno per garantire una vita decente a questi animali. Una nostra donazione aiuta tantissimo”.

L’articolo Elisabetta Canalis in vacanza in Sardegna trascorre una giornata in canile: “Emozioni indescrivibili” proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Mario Marcis