A detta di molti è il tratto più caratteristico dalla bellezza struggente, della linea del Trenino Verde Mandas-Arbatax. Parliamo del percorso interrotto che parte dopo la stazione di Seui, passando per il territorio di Ussassai e giunge fino alla stazione di Gairo.

Oramai il tratto è chiuso da diversi anni, a causa del mancato superamento del collaudo di due ponti dell’Ottocento. Quest’anno la linea del Trenino Verde è stata divisa in due da una parte la Mandas-Seui e dall’altra l’Arbatax-Gairo, rese fruibili lo scorso agosto.

La linea a scartamento ridotto nel tratto bypassato attraversa alcune delle zone più belle della Sardegna, dove si possono ammirare spettacolari falesie e rigogliose foreste.

Abbiamo deciso di mantenere vivo il ricordo in coloro che hanno percorso questo tratto, e di suscitare l’interesse a chi ancora non l’ha fatto.

Con la speranza che il prossimo anni la linea Mandas-Arbatax sia completamente attiva, abbiamo immortalato qualche tempo fa alcuni scorci del tratto interrotto.

 Guarda la gallery


 Trenino verde 15  


 

L’articolo (FOTO) Scorci del tratto bypassato sul tracciato del Trenino Verde Mandas-Arbatax proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda