La Sardegna sta per essere raggiunta da un’intensa perturbazione che porterà freddo, vento e neve fino a bassa quota.

Ecco le previsioni dell’Arpas per i prossimi giorni.

Previsioni per la serata. Cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Venti: moderati da ovest sud-ovest, fino a forti sulle coste e sui crinali. Mari: molto agitati. Mareggiate.

Previsioni per mercoledì 18 gennaio 2023. Cielo molto nuvoloso con precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Nevicate a partire da 800 metri. Temperature: in generale sensibile calo. Venti: moderati da ovest in rotazione da nord-ovest in serata, fino a forti sulle coste e sui crinali. Mari: agitati o molto agitati. Mareggiate.

Previsioni per giovedì 19 gennaio 2023. Cielo molto nuvoloso con precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale. Nevicate a partire da 600 metri.
Temperature: stazionarie o in lieve calo. Venti: moderati da ovest nord-ovest, fino a forti sulle coste e sui crinali. Mari: agitati o molto agitati. Mareggiate.

Tendenza per i giorni successivi. Le giornate di venerdì e sabato saranno caratterizzate da cielo nuvoloso con probabili precipitazioni isolate e locali nevicate a quote collinari. Le temperature subiranno un ulteriore diminuzione nei valori minimi, le massime aumenteranno sabato. I venti saranno moderati dai quadranti occidentali con locali rinforzi in rotazione dai quadranti settentrionali sabato. I mari saranno molto mossi o agitati.

L’articolo Freddo gelido in arrivo in Sardegna: nevicate a partire dai 600 metri proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Mario Marcis