“Provate a prenotare un biglietto per Civitavecchia da Cagliari e da Arbatax e capirete che per varcare il Tirreno, per scelta o per necessità, bisogna andare ad Olbia”.

Ad affermarlo in una nota è il consigliere regionale del Pd Salvatore Corrias.

“Ma c’è poco da capire, se non quanto già sappiamo – aggiunge l’esponente dem -. Ovvero che con queste strade ostaggio dei cantieri, in questa Sardegna senza ferrovie (che dire, invece, della nuova Freccia Rossa Milano-Roma?), abbiamo un governo nazionale scarica barili e una Giunta regionale che non dà segnali di vita dinnanzi ad una situazione che si annuncia drammatica, con le compagnie che fanno la voce grossa e con i sardi, ogliastrini e cagliaritani, che resteranno a terra. Il 31 marzo è domani, e ad oggi non è giunto alcun riscontro alla nostra Interrogazione depositata giusto una settimana fa e che -repetita iuvant- sottopongo ancora alla vostra attenzione, per dovere di condivisione”.

“Farò altrettanto se questa Giunta, silente e consenziente, ci darà un riscontro e si dichiari pronta alla battaglia per vedere riconosciuti i nostri sacrosanti diritti – conclude Corrias -. Noi siamo pronti alla mobilitazione”.

L’articolo Tratta Arbatax-Civitavecchia di nuovo a rischio chiusura. Corrias (Pd): “Pronti alla mobilitazione” proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Mario Marcis