In quanti hanno sognato da bambini di costruire una casa sull’albero per isolarsi dal mondo e giocare insieme agli amici abbandonandosi alla fantasia?

Un po’ per colpa dei film americani in cui ogni bambino che si rispetti ha una casa sull’albero (pensiamo a Bart Simpson), un po’ per il desiderio innato dell’essere umano di essere a contatto con la natura, è un sogno condiviso praticamente da tutti.

In Sardegna c’è chi questo sogno lo ha realizzato, per sé stesso, ma soprattutto per gli altri.

Ad Allai, piccolo comune in provincia di Oristano della zona del Barigadu, esiste una bellissima casa sull’albero, con tanto di scalette per salire sulla terrazza e ammirare il bosco dall’alto. Una situazione bucolica ed estremamente rilassante, diventata negli anni tappa obbligata per “instagrammers” e amanti della natura.

È stata costruita dallo studio Abitalbero, che si occupa di progettare e costruire strutture simili a questa in tutta Italia, in collaborazione con il comune di Allai e con l’ente Foreste della Sardegna.

Ecco una bellissima foto di Stefan Ihmels pubblicata sulla pagina Instagram di Vistanet Sardegna.

casa-albero-allai-foto-shimels (2)

La casa sull’albero ad Allai – Foto di Stefan Ihmels (Instagram)

L’articolo In Sardegna c’è una bellissima casetta sull’albero, sogno di tutti i bambini: ecco dove proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Michela Girardi