Nuova missione, andata peraltro perfettamente a segno, per Cristian Moroni che, con la sua cavalla Furia, ha girato l’Italia con le sue cene solidali in aiuto di realtà bisognose approdando alla Sardegna: in 70 ieri sera, ad Arbatax, presso il Ristorante Pizzeria Aquolina, si sono riuniti per la serata di beneficenza i cui ricavati sono andati all’Associazione Piccolo Principe di Tortolì per aiutare i bambini con autismo e le loro famiglie.

La cena benefica è stata organizzata dall’organizzazione di volontariato Cristian e Furia ODV – di cui Moroni è presidente – in collaborazione con Mario Cadau, presidente della FITETREC-ANTE, e con l’associazione sportiva dilettantistica A.S.D Centro Equestre Maneggio Pastrengo di Antonello Demuro.

Presenti, oltre a Mario Cadau e a Mariolino Loddo (vicepresidente della FITETREC-ANTE), anche i cavalieri di Mamoiada, di Fonni e di Arzana e il presidente dell’Associazione Piccolo Principe Fabio Scalas – soddisfatto dell’entusiasmo e dell’interesse delle persone.

«Furia si sta riposando al Maneggio Pastrengo, sotto le cure di Antonello Demuro» spiega Moroni. «Siamo molto soddisfatti di questo nuovo evento, oggi ci riposiamo, ma stiamo già pensando al prossimo che sarà a Villaputzu».

Sì, oggi un po’ di riposo ci sta, del resto Cristian e Furia, insieme, negli ultimi due anni hanno percorso circa seimila chilometri. Dopo il perimetro dello Stivale, adesso tocca al perimetro dell’Isola con il “Cammino delle 100 torri”: il cavaliere e la sua amica a quattro zampe si preparano a una nuova, emozionante e solidale sfida di 1300 chilometri che passa per le 105 torri di avvistamento costiere sarde. L’idea nasce proprio durante il primo viaggio di Moroni, fatto senza fondi e con la generosità delle persone a supportare la sua opera: adesso la Cristian e Furia ODV si occupa di ricambiare affetto e supporto. E quindi, abbiamo detto, oggi ci si riposa ma… da domani si progetta il prossimo evento, non prima di una tappa alla Torre di Arbatax e alla Torre di San Gemiliano.

 

L’articolo Gira l’Italia a cavallo organizzando cene solidali: ieri la bellissima tappa di Cristian e Furia ad Arbatax proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Mario Marcis