Nonostante una stagione difficile, anche il 2021 ha la sua “Miss Sardegna”: si chiama Chiara Manca, 21 anni di Oristano ed è stata eletta ieri nel Teatro Grazia Deledda di Paulilatino.

La Miss, studia igiene dentale all’università di Cagliari, ama la musica e gli animali e pratica nuoto, danza ,equitazione e muay thai (campionessa regionale 2016). L’obiettivo della sua vita è l’indipendenza. Sogna di diventare dentista e contemporaneamente lavorare nel mondo della moda, del cinema e dello spettacolo. Il suo più grande desiderio? Aprire un canile – lo racconta commossa durante l’intervista al teatro Doglio di Cagliari, la sera che precede la sua incoronazione. Si definisce impulsiva, passionale e creativa. Alla domanda: “a quale personaggio ti ispiri? “Miss Sardegna risponde: “ ammiro tante persone, mi sento comunque unica e vorrei poterlo dimostrare”.

Quest’anno, le finali regionali, organizzate dalla Five Events, esclusivista del Concorso Nazionale di Miss Italia- Sardegna con il Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Cagliari e del Comune di Paulilatino, sono state concentrate in due serate: la prima è stata quella del Teatro Doglio di Cagliari.

Nella serata cagliaritana, tra le 24 partecipanti, sono stati assegnati i primi quattro titoli regionali:

“Miss Eleganza Sardegna 2021” a Francesca Ibba, studentessa 21enne di Quartu Sant’Elena, con la passione per l’equitazione;
“Miss Be Much Sardegna 2021” a Carlotta Zucca, 22enne di Cagliari, laureanda nel corso magistrale di Biotecnologie mediche di Roma, si definisce socievole, determinata ed esigente;
“Miss Rocchetta Sardegna 2021” a Elena Meloni, modella 22enne di Santa Teresa Gallura, già Miss Sardegna 2020, che ama viaggiare e stare in buona compagnia;
“Miss Cinema Sardegna 2021” a Silvia Senes, 25 anni di Sassari, studentessa dell’Accademia delle belle arti, con la passione per la recitazione, ama fare foto, partecipa a Miss Italia per una rivincita personale.

Mentre nel teatro Grazia Deledda di Paulilatino, sono state assegnate le altre tre fasce:

“Miss Sorriso Sardegna 2021” è Nicole Rana, 25 anni di Mamoiada, laureata, lavora in un agenzia assicurativa, pratica corpo libero e ama cucinare.
“Miss Miluna Sardegna 2021” è Giorgia Imparato, 20 anni di Sarroch, diplomata al liceo artistico, grande sportiva, lavora come modella.
“Miss Sport Sardegna 2021” è Arianna Panarese, 23 anni di San Gavino Monreale, laureata in economia e gestione dei servizi turistici, lavora come modella e pratica Yoga.

Le otto ragazze ‘titolate’ rappresenteranno la Sardegna alle pre-finali nazionale del Concorso Miss Italia.

Un intenso fine settimana all’insegna della bellezza grazie anche ai partner regionali : BEAMED, Centro medico i Mulini e Savasta & Partners. Gli eventi si sono svolti in sicurezza, infatti, grazie alla collaborazione del CMT Analisi Mediche, la Five Events (Caterina Murino, Michela Giangrasso, Ada Stella Gullotta, Manuela Fradelloni e Simona Santa Cruz) ha seguito le procedure sanitarie, realizzando lo screening, mediante tampone antigenico rapido, a tutto lo staff e alle partecipanti, e, mediante la verifica del ‘Green Pass’, al pubblico.

I vari titoli sono stati assegnati da differenti giurie presiedute a Cagliari: dal Dr Giovanni Angiolini e la speaker di Radio Studio One Pina Doi, dal’attore Massimiliano Medda e dalla Dr Valeria Sulis di Beamed; a Paulilatino dall’On. Alessandra Zedda e dal Presidente del Gruppo Studio Vacanze Giovanni Sanna, dal campione Olimpico Stefano Oppo e dal Sindaco Domenico Gallus.

Le uscite delle concorrenti nei due eventi, si sono alternate ad alcuni momenti di moda con gli inconfondibili stili di: Patrizia Camba, Velette Sospette Sartoria Modolo, Roberto Stella e Carlo Petromilli e le spettacolari esibizioni dei ballerini, acrobati e contorsionisti Silvia Sarritzu e Paolo Ladisa della Next Generation Company. Gli applausi del pubblico hanno sottolineato i contributi di: Nicole Andreani per “Be Positive di Claudia Sun”, Giulia Eremita del “Progetto Med Sea” e della Dr Monica Pais della “Onlus Effetto Palla”.

La conduzione è stata affidata all’abile presentatore Matteo Bruni . Unici gli interventi della madrina Caterina Murino che si è confidata in una intervista “vis a vis” e ha regalato momenti di emozione attraverso l’esecuzione di due monologhi dedicati alle donne, eseguiti durante una delle esibizioni dell’Orchestra da Camera della Sardegna diretta dal maestro Simone Pittau.

L’articolo Chiara Manca, 21 anni e il sogno di diventare dentista: è lei Miss Sardegna 2021 proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News La Redazione