La lezione di “Sa paradura” ormai è nota in tutta Italia. Ogni volta che un collega pastore o agricoltore è in difficoltà bisogna aiutarlo.

Semplice quanto efficace. Un’azienda agricola del padovano, la Belluco di Bovolenta, ha organizzato una spedizione di solidarietà nei confronti dei colleghi dell’oristanese colpiti dai devastanti incendi di luglio.

Due trattori della Deutz-Fahr (azienda che ha sostenuto l’iniziativa) carichi di mais, paglia e fieno per 500 quintali sono partiti alla volta dell’Isola, dove sono arrivati questa mattina con la nave per Olbia. Il tutto dopo aver attraversato mezza Italia a bordo dei mezzi agricoli. L’idea è venuta a Marco Belluco, figlio di uno dei titolari dell’azienda, che con l’amico Sebastiano ha portato il carico in Sardegna.

La classica “goccia nel mare”, come si suol dire, ma sono proprio le gocce del mare a rendere il mondo un posto migliore.

L’articolo Con i trattori dal Veneto alla Sardegna per portare fieno, paglia e mais nel Montiferru proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News La Redazione