Si è tenuto questa mattina a Cagliari, presso l’Assessorato degli Enti Locali, un vertice tecnico sulle azioni da adottare per il rinnovo della concessione demaniale alla Saipem di Arbatax, alla presenza dell’Assessore degli Enti Locali Quirico Sanna, dell’assessore ai Trasporti Giorgio Todde, del direttore del cantiere Saipem Saverio Pastore e i vertici dell’azienda, i tecnici del Demanio e i legali della Regione.

Il comune di Tortolì, nel quale è ubicato il sito produttivo, ha portato le istanze del territorio espresse in più occasioni, in particolare, nelle ultime riunioni alla presenza degli amministratori locali e delle parti sociali.

L’incontro si è concluso positivamente, con una prima risposta al territorio e alla Saipem: si è concordato di avviare quanto prima un iter amministrativo per il rinnovo della concessione demaniale al fine di dare garanzie all’azienda sul cantiere e poterle permettere una programmazione, anche in vista delle nuove commesse.

Un incontro proficuo e costruttivo da entrambe le parti, un segnale di attenzione dell’Assessore Sanna e di tutta la Giunta Regionale nei confronti dell’azienda e di tutto il territorio ogliastrino. Un’intesa che lancia un segnale di distensione e di vicinanza alle nostre comunità in un momento di grave crisi economica.

Si apriranno altri tavoli di lavoro al fine di favorire e tutelare il contesto economico-produttivo di quelle aree. Il Sindaco Massimo Cannas ha ringraziato gli Assessori Sanna e Todde per aver sposato da subito, per conto della Giunta, la vertenza.

L’articolo Arbatax, buone notizie per l’Intermare: verso il rinnovo della concessione alla Saipem proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News La Redazione