Inter in vantaggio nei primi 45’ di gioco a San Siro: Cagliari compatto che si difende bene, non riesce, però, a evitare il gol del vantaggio per i padroni di casa. Inter che possiede la palla all’80 per cento, ma con il rammarico del rigore sbagliato da Lautaro Martinez. Il copione della ripresa è lo stesso del primo tempo: possesso palla dell’Inter e Cagliari che cerca di difendersi, non troppo bene visto che i neroazzurri calano il poker e conquistano la vetta della classifica.

Primo tempo. Mazzari sceglie Bellanova sulla destra e Godin al centro della difesa per fermare la sua ex squadra. Poche le sorprese n casa Inter. Parton subito forti le due compagini, a far paura in casa rossoblù è l’ex della partita: Barella per ben tre volte in questo inizio partita fa tremare i rossoblù. Deiola prova a rispondere, ma i pgni di Handanovic sono più veloci della sua diagonale. Il possesso palla è quasi tutto per i padroni di casa, il Cagliari cerca di proteggersi sempre in fase difensiva. A 20’ dal fischio d’inizio ancora nessuna azione è stata concretizzata, ma i sardi provano a uscire dalla propria metà campo e a farsi vedere dalle parti di Handanovic. A sbloccare la partita ci pensano i neroazzurri al 29’: la rete è di Lautaro Martinez che accogliendo un corner di calhanoglu anticipa tutti e batte Cragno. Non si arrende il Cagliari che reagisce subito senza però riuscire, ancora, a concludere. Primo tempo agro dolce per Lautaro Martinez che prima sigla il goal del vantaggio e poi si mangia un rigore davanti a un super Cragno, che prima regala all’Inter l’occasione del raddoppio con un intervento falloso in area, ma poi impegnato nei minuti finali della ripresa sbarra la porta e non ne fa passare una. Non ci sarà recupero in questi primi 45’, Marchetti manda tutti negli spogliatoi. Inter in vantaggio, ma con il rammarico di non aver chiuso la partita.

Secondo tempo. Non sembra essere cambiato il copione sotto il cielo milanese: l’Inter gestisce la palla e il Cagliari aspetta. A 5’ dalla ripresa Sanchez su assist dell’ex Barella sigla la rete del raddoppio. Mazzarri non cambia lo schema, ma manda in campo Lykogiannis e accentra Dalbert. L’Inter inizia il suo show. È il 66’ Calhanoglu cala il tris troppo lo spazio lasciato dalla difesa rossoblù. Due minuti dopo arriva anche il poker neroazzurro: Barella pesca Lautaro Martinez che insacca al volo la propria doppietta personale. Il Cagliari a San Siro ora subisce la forza neroazzurra. Gara alle battute finali, ma il risultato sembra non piacere ai meneghini, che continuano a impegnare Cragno e ad affannare i rossoblù. Marchetti fischia al 90’, nessun recupero. Il Cagliari dopo quattro pareggi incassa una sconfitta netta con i campioni d’Italia.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfies (72’ Dimarco), Barella, Brozovic (72’ Vidal), Calhanoglu (76’ Sensi), Perisic (83’ Zanotti); Sanchez, Lautaro (72’ Satriano). A disposizione: radu, Gagliardini, Vecino, Dzeko, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Vidal, Dimarco, D’Ambrosio, Zanotti, Satriano. Allenatore: Simone Inzaghi.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres (70’ Zappa), Godin, Carboni (82’ Obert); Bellanova, Grassi (59’ Lykogiannis), Marin, Deiola (82’ Oliva), Dalbert; Joao Pedro, Keita Baldè (70’ pavoletti). A disposizione: Aresti, Radunovic; Altare, Lykogiannis, Obert, Zappa; Oliva; Ceter, Pavoletti, Pereiro. Allenatore: Walter Mazzarri.

Arbitro: Matteo Marchetti

Marcatori: Lautaro Martinez 29’- 68’, Sanchez 50’, Calhanoglu 66’,

Ammoniti: Lautaro Martinez, Cragno, Deiola.

L’articolo Cagliari travolto a San Siro: l’Inter vince 4-0. Un grande Cragno rende il passivo meno pesante proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda