Tra le attrazioni naturalistiche più belle dell’Ogliastra (e dell’intera Sardegna) ci sono le Grotte Su Marmuri a Ulassai.

«Le grotte di Su Marmuri (dal sardo “grotte di marmo”) – si legge sul sito ufficiale dell’attrazione – si trovano nel territorio del comune di Ulassai e devono il loro nome al particolare colore e aspetto morfologico. Opere naturali di inestimabile valore artistico, le grotte di Su Marmuri sono considerate tra le più importanti d’Europa e si estendono per oltre 850 metri visibili con picchi di altezza di ben 70 metri».

«La Cooperativa “Su Bullicciu”, gestore delle grotte di Ulassai, vi guiderà alla scoperta di questo affascinante patrimonio artistico e culturale, oggi meta turistica dell’intera Vallata del Pardu – si legge sempre sul sito -. Chi sceglie di visitare le grotte di Su Marmuri ha poi la possibilità di fermarsi al ristorante Su Bullicciu, tappa obbligata per coloro che desiderano assaporare la cucina del territorio in un paesaggio naturalistico sempre sorprendente e indimenticabile».

L’articolo Lo sapevate? Le Grotte Su Marmuri a Ulassai sono considerate tra le più importanti d’Europa proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Mario Marcis