Dramma alla stazione di Riccione, dove un treno dell’Alta velocità ha travolto e ucciso due ragazze minorenni.

Si tratta di due sorelle, Alessia e Giulia Pisanu – rispettivamente di 15 e 17 anni -, figlie di un imprenditore di Senorbi e  residenti a Castenaso – provincia di Bologna -.

La tragedia è avvenuta questa mattina, e secondo le prime informazioni sarebbero state investite da un Frecciarossa diretto a Milano, mentre tentavano di attraversare i binari.

Da quanto si apprende, diverse persone presenti hanno cercato di evitare la tragedia tentando di richiamare l’attenzione delle ragazze con urla, ma tutto è stato invano.

Le indagini sono condotte dalla Polizia ferroviaria per fare chiarezza sulle dinamiche dell’accaduto.

Parole di cordoglio dall’Amministrazione comunale di Castenasio: “Ci è arrivata la conferma che non avremmo mai voluto: le due giovani sorelle travolte da un treno a Riccione sono, purtroppo, nostre concittadine. Siamo senza parole davanti a questa tragedia cosi difficile da capire e da accettare e proviamo un dolore incolmabile. L’intera comunità di Castenaso si stringe attorno ai genitori, ai familiari, agli amici: Giulia e Alessia, che la terra vi sia lieve.
Siete volate via troppo presto”.

L’articolo Travolte da un treno: perdono la vita due sorelle di origine sarda di 15 e 17 anni proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda