Cagliari accende i riflettori sul Capodanno.

Ad animare le prime ore del 2023 sarà dunque Blanco.

Reduce dal successo al 72esimo Festival di Sanremo vinto in coppia con Mahmood e aver rappresentato l’Italia all’Eurovision song contest 2022, il giovane cantautore e rapper bresciano si esibirà sul palco davanti al Municipio per oltre un’ora intorno alle 23.

A ufficializzare l’evento è stato il sindaco Paolo Truzzu. “Blanco è un artista gradito a tutti. Soprattutto ai giovani e giovanissimi”. Perché dopo due anni complicati, l’intenzione dell’Amministrazione comunale sin dai primi contatti con le agenzie nazionali è stata quella “offrire loro un bel momento di svago” e “l’occasione potrà essere sfruttata per promuovere l’immagine di Cagliari”.

In grado di richiamare pubblico sia dalla Sardegna che dal resto d’Italia, il concerto di Blanco potrà “creare nuove occasioni di lavoro per il settore alberghiero, extra-alberghiero, della ristorazione e dei servizi”. E non c’è da dubitarne, se si pensa che “già dopo i primi ‘rumors’ le percentuali delle strutture che confermavano di avere il tutto esaurito per il Capodanno sono passate dal 3% del 19 ottobre al 57% del 30 novembre”, ha spiegato il primo cittadino dati alla mano.

Rispetto agli anni passati la formula però è cambiata. “Non più un Capodanno diffuso”, ha puntualizzato l’assessore Alessandro Sorgia. “Piuttosto un unico grande evento con un unico grande artista nella ‘location’ storica, nel palco che sarà allestito davanti al Municipio, all’incrocio tra la via Roma e il largo Carlo Felice, per dare a tutti la possibilità di godersi lo spettacolo. E che darà una boccata d’ossigeno alle attività produttive. Anche agli ambulanti, perché stiamo ragionando per l’individuazione di un area da dedicare loro, compatibilmente col piano di sicurezza e d’ordine pubblico”, ha concluso il titolare delle Attività produttive e turismo.

Per Luca Usai, che il concerto l’ha organizzato nei dettagli, “con Blanco c’è la possibilità il Capodanno di Cagliari si configuri come il Capodanno d’Italia”.

L’articolo Blanco sarà la star del Capodanno di Cagliari: partito il countdown proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda